Dr. Luca La Fauci Biologo Nutrizionista

Il Dr. Luca La Fauci, Biologo Nutrizionista, si occupa di nutrizione, educazione ai consumi alimentari e divulgazione scientifica avendo preso parte, in veste di esperto, a centinaia di dirette televisive (Linea Verde, Buono a Sapersi, A Conti Fatti, Uno Mattina, Uno Mattina Estate, Geo & Geo e Giro d’Italia) e curando per Rizzoli Libri la realizzazione di testi scolastici relativi alla disciplina “Scienza dell’Alimentazione”. Insegnante di ruolo della disciplina Scienza

Attività Ambulatoriale

L’attività ambulatoriale del Dr. Luca La Fauci consiste nell’elaborazione di diete personalizzate realizzate a partire dalla valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici e dall’analisi della composizione corporea per mezzo di tecniche antropometriche associate alla tecnica bio-impedenziometrica (capace di determinare la composizione quali-quantitativa del soggetto in termini di massa grassa, massa magra e relativo metabolismo basale).

Il Dr. Luca La Fauci, Biologo Nutrizionista, si occupa di

  • Elaborazione di diete personalizzate per la perdita, il mantenimento o l’acquisto di peso corporeo
  • Consulenza nutrizionale per atleti professionisti e amatoriali
  • Valutazione delle composizione corporea con tecnica bio-impedenziometrica
  • Consulenze dietologiche e nutrizionali in caso di obesità e sovrappeso, sottopeso, gravidanza, età pediatrica, terza età, sportivi, particolari accertate patologie, ritmi di lavoro stressanti, allergie e intolleranze alimentari.
  • Educazione ai consumi alimentari
  • Stesura menù per comunità
  • Collaborazione e consulenza per palestre e centri fitness

Note curriculari

Iscritto all’Ordine Nazionale Biologi (n° 057951), consegue il titolo di laurea specialistica in Scienza della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Si avvale, nell’esercizio della sua professione, della seconda laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari e delle competenze acquisite nel campo della ricerca scientifica condotta in collaborazione con diverse cattedre universitarie e testimoniata da decine di pubblicazioni scientifiche internazionali.

Concentra le sue ricerche scientifiche sulle caratteristiche salutistiche degli alimenti della dieta mediterranea.

Dall 2006 si fregia del titolo di cultore della materia conferito dall’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria per le discipline: “Alimentazione e nutrizione umana” e “Xenobiotici degli alimenti”.

Affianca numerose aziende agro-alimentari nella certificazione degli aspetti nutrizionali e qualitativi delle produzioni.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.